Oggi il blog compie un anno.
Avrei voluto regalargli il passaggio su wordpress ma ancora non sono pronta. Questo è il secondo trasloco per il Lupo. Il primo è stato lungo ma indolore, ho passato tutti i post da joomla riscrivendoli, praticamente a mano (ebbene sì).
Questa volta invece voglio fare il trasloco automatico, ma ho il terrore di fare errori. Vabbé.
Pensavo di essere pronta, invece non trovo cose, quindi forse ricomincio da capo?
Benissimo, lamentarsi non è il modo migliore di festeggiare il compleanno.
Qualche regalo è pronto, partiamo da quelli.
1) La bellissima illustrazione che vedete in apertura sarà l’immagine ufficiale del Lupo. Mi è stata fatta da un caro amico e bravissimo illustratore, Vito Baroncini.
Sarà l’header del nuovo blog.
Vi piace?
2) Aspettavo fosse pronto il blog nuovo, ma l’unico modo per fare le cose è farle.
Sono un capricorno perfezionista, tendo a rimandare le cose perché non sono mai perfette e fatte come le voglio io e dico io. Sapete che vi dico. Chissene. Chiedo l’aiuto da casa del mio coinquilino ascendente Ariete e mi butto: ecco la pagina facebook del Lupo. La metterò a posto poi, con calma. Chi è il primo che mi mette un mi piace sulla pagina?
3) Il terzo regalo lo aspetto da voi.
In questo anno ho conosciuto alcuni di voi, attraverso i commenti e i vostri blog. Alcuni li ho anche conosciuti dal vivo. Vorrei da voi qualche riga: presentatevi al Lupo. Sia i frequentatori abituali che tutti gli altri, che seguono assiduamente ma silenziosamente questo blog. Perché i miei dieci commentatori sono la punta dell’iceberg, io vorrei conoscere anche gli altri 1.000.
Bum, ci avete creduto? No, non sono mille. Sono pochi, ma io li vorrei conoscere tutti.
Su su, coraggio, chi siete? Come siete capitati qui? Cosa volete dire al Lupo?
Coraggio, è un Lupo buono, mangia solo fragole.
firmatocarla says
Che bella novità! Cambiare è una conquista, un passo, un modo per riprendersi in mano…e questa illustrazione (bellabellabella, che te lo dico a fa’?) è già un ottimo in(d)izio ^_^ !
Tu sei pazza se pensi che io sia capace di presentarmi in poche righe…ma ti rendi conto del rischio ?!?!?! O_o
Intanto ti mando una sincera stretta di mano per il coraggio: cambiare non è così scontato…
Siro says
Che fai? Ti tiri indietro? Vai con la presentazione.
firmatocarla says
…silenzio…luci spente…arriva la prima candelina accesa….eeeeeEEEEE : tanti auguri al Lupoooo, tanti auguri al Lupooo, tanti auguri al Lu-po, tanti auguri aaaa…teeeee!!!!! clap clap clap clap ^_^
Siro says
Stai svicolando!!! 😀
mammapiky says
Sinceramente non ricordo quand’e’ che ho conosciuto il lupo, so solo che mi piace leggerlo, quindi lo seguirò, ovunque vada! :-))))
Siro says
Grazie, Piky, su su: una piccola presentazione.
Cristina says
Auguri lupo! La nuova illustrazione è bellissima e, qui o altrove, ci aspettiamo ancora una valanga di post.
Siro says
A te te li potrei fare pure a mano, ormai vedo più te che i miei parenti. 😀
Cristina says
Si, dai scritti di tuo pugno, così un giorno potrò dire “questo è un Siro originale!” 🙂
Anonymous says
Tanti ma tanti auguri Lupooooooo !! La nuova immagine è molto bella e rende perfettamente l’idea!! Io ho conosciuto il Lupo e Siro sul forum “mamme di giugno 2012” quando tutte e due aspettavamo le nostre piccole..per me la prima figlia..per Silvia la seconda!! Silvia mia ha “supportato” spesso nelle mie millemila domande da neomamma ! Da allora non l’ho più mollata, avendo capito quale mente brillante si cela in lei!! Io non ho un blog..non scrivo… sono semplicemente una persona alla quale piace navigare in internet..curiosare..aggiornarsi..e tenersi in contatto con gli amici..reali e virtuali!! Sono della provincia di Roma e ho una bimba di 18 mesi, Emma!! Un abbraccio
Noemi
Siro says
Ma grazie Noemi. Grazie per la tua presenza costante in questi anni e per la tua presentazione. Bello conoscersi su internet, ma bello soprattutto riuscire a mantenere i contatti negli anni. Spero di riuscire a vederti più a lungo la prossima volta che vengo a Roma! Un bacio.
koko pi says
Ma questo blog è una chicca!
Non vedo l’ora di leggermelo tutto: un post tira l’altro come le fragole del titolo! spero di non incontrare il lupo…
Siro says
Qualche lupo lo incontrerai, ma potrebbero essere incontri interessanti. Benvenuta.
Anonymous says
Auguri Lupo, sei bellissimo, sia dentro che fuori! 😉
e.
Siro says
Grazie E.
Il lupo bello dentro e fuori ce l’abbiamo solo noi! 😀
Veronica. Mentre dormono. says
Allora. Ho letto il post i giorni scorsi in treno e allora avevo sperato e pensato di vedere molti commenti di presentazione di chi ti legge in silenzio, invece sono rimasti in silenzio. Pigrizia, fretta natalizia, riserbo?
Io ho iniziato a leggerti perché mi piaceva la tua scrittura e prospettiva interessante. E poi perché avevo voglia di essere sorpresa, ogni volta.
Oltre a ciò, che rimane invariato, ora ti leggo anche come potrei leggere un’amica, fiuto come stai e di che umore sei. Questo.
Te l’ho già detto che sono un capricorno anche io? Tra l’altro l’emblema del capricorno femminile. Io il 5.
E con questa notizia ti mando un abbraccio
Siro says
Chissà, timidezza? Anche io ci speravo, mi chiedo spesso chi ci sia dietro quella maggioranza silenziosa. Io racconto di me, questa volta mi sarebbe piaciuto ascoltare le storie di chi solitamente ascolta le mie.
Anche tu capricorno? 😀
Io il 19.
Un abbraccio fortissimo. Ti stritolo proprio!
illatocomico says
ah ah, dici che io bitto su e chissenefrega perchè sono ariete?! 😀
Complimenti per il blog e tanti auguri a lui! Domani è il compleanno anche del mio 😉
Siro says
L’Ariete è un segno di fuoco, più istintivo e… focoso. Potrebbe essere per quello che c’hai lo sticazzi in tasca. Io sono ascendente ariete e sto cercando di dargli retta di più. Auguri anche per il tuo compleanno!