Si accomodi, è tanto che non ci vediamo – scartabella nell’archivio a schede, trova quella giusta, sfila gli occhiali, ha la conferma che cercava – da settembre del 2012. Quasi due anni. Quindi la cura ha funzionato e lei è qui per un problema nuovo, oppure il problema è lo stesso e lei si è trascurata. Lei come sta?
Io sto abbastanza bene, ma ho fatto le analisi del sangue e non sono buone. Sembra un campo di margherite.
Solo lei potrebbe descrivere un campo minato di asterischi come un campo di margherite. Perché ha fatto le analisi, cosa si sentiva?
Dall’anno scorso ho cominciato a correre. All’inizio miglioravo. Poi a un certo punto ho cominciato a regredire. Sempre più fatica ad arrivare alla fine del programma, anche se ripetevo la stessa sessione. La penultima volta ho avuto crampi fortissimi per una settimana. Mal di testa durante la corsa. Come tanti spilli di ghiaccio su per le narici e poi un’esplosione tra gli occhi, qui, dove ho la ruga di Pavese.
L’ultima volta forti giramenti di testa. L’impressione che qualcuno mi tirasse giù, verso la strada. Ho dovuto smettere 5 minuti prima, sentivo il cuore che mi batteva fra emisfero destro e sinistro, in procinto di scoppiare.
Però per il resto sto bene. Il lavoro sta ingranando, faccio quello che mi piace, le bimbe crescono bene e in salute. Sono anche molto divertenti.
Adesso la collego all’elettrocardiogramma e vediamo se è vero. Mi dia gli indici. Adesso ferma, non batta le dita sul tavolo. Bastano pochi minuti.
…
Signora, lei mente. Più a sé che a me, in verità. L’elettrocardiogramma invece non mente: lei ha dei rimugini nel cuore. Non possiamo sottovalutarli.
Ma no, io sono serena.
Certo come no. Per il resto? Di notte suda molto? Si sveglia all’improvviso e poi fatica a riaddormentarsi? Acidità? Stati di ansia?
Sì. E poi mangio bene e mi muovo ma non riesco a buttar giù questi chili.
Sono appena andata del dottore che mi ha detto che sono grassa e spompa perché ingoio troppi vaffanculo. E sono gravemente anemica perché i vaffanculo gonfiano ma non nutrono. Io amo il mio dottore.
Pubblicato da Silvia Siro Versari su Mercoledì 16 aprile 2014
Bene. Signora, le segno un po’ di integratori. Noi ci vediamo fra 50 giorni. Nel frattempo lei lavori a sgonfiarsi un po’, che le medicine da sole non bastano.
pinkg says
Niente male il menù del giorno! Ascolta il tuo cuore, come fa la doc! Le ha solo tradotto in chimica quello che lui ti chiede battito dopo battito…di frenare un pò!
Bacione e riposati! 🙂
Siro says
Chissà perché hai pensato subito che fosse una donna. É un uomo, dai capelli bianchissimi e dal camice verde con le maniche corte, da chirurgo.
Carla S. says
Io ti tirerei le orecchie, eh!
Quindi lo sapevi anche… e hai perseverato (perché errare è umano, ma perseverare…).
Ma che si deve fare di te????
Siccome qui ti vogliamo parecchio bene, nonostante il monitor sia costantemente tra noi, vedi di rigare dritto, ragazza!
Meno vaffanculo, più amore. Ma devi assolutamente versarne parecchio anche per te stessa, pleaseeeee ^_^
Siro says
Ah no Carla è il contrario! Do troppo amore e troppi pochi vaffanculo. Più vaffanculo e amore distribuito meglio. Non dicendoli li soffoco e mi reprimo, capito? Non mi ero spiegata in modo molto chiaro in effetti.
Carla S. says
Ah, ecco, avevo capito che te li prendevi… al contrario funziona meglio…
Comunque il pensiero pro-Silvia resta <3
Anonymous says
buongiorno ,
ecco… si…
ci stà tutto nei rimugini del cuore;-) i miei li chiamano extrasistole ..ma tant’è.,.e sempre di sangue parliamo (anemia, ritmo del curoe che pompa sangue)
mi piace questa riflessione sullì’amore…il tanto amore che si dà , i no che non abbiamo imparato a dire (?)..
la necessità di fermarsi a crogiolare ..ma : quando? dove?
la voglia di cambiare forma : ma come?
In tutti quegli asterischi, nel campo di margherite, c’è la poesia dell’imperfetta natura …
devastare un campo di margherite POI è piu’ facile che sradicare una foresta di castagni XD
La natura risorge , sempre, e ogni primavera è diversa…
Io vorrei potare alcuni rami secchi la prox volta, chissà che poi la pianta si irrobustisca!Soprattutto non voglio più essere un campo di margherite!!
p.s : sembra forte il tuo doc, anche se nn ho capito la parte “lavori un pò per sgonfiarsi” ….8()) (rido)
ciao!
Barbara
Siro says
Ecco, sui rami secchi ci sto tanto lavorando. e su certe radici morte che mi appestano il terreno…
Giulia Adinolfi says
Voglio il tuo medico!
Siro says
giulietta bella! Riceve a Ravenna e San Marino. Vuoi il numero? 😀