Adesso state tutti pensando che mi sono rincoglionita. Beh, è vero. Ho pure il virus gastrointestinale che mal si sposa con un red carpet.
Ma soprattutto, cosa c’entro io con un red carpet?
Niente, come un lupo con le fragole.
Ma non ho una ragione, bensì almeno 3 per mettervi qui il mio look da grand soirèe.
1. Invidia
2. Ho vinto un premio
3. La verità è che…
Cominciamo dal principio:
Io. Che non ho mai vinto nemmeno un pesce rosso alla Festa dell’Unità. Sono emozionata.
Ma cus’è???
Questo premio mira a diffondere piccoli blog amabili, o liebster, appunto. E con “piccoli” si intende blog con meno di 200 iscritti. Per ritirare il premio basta: ringraziare il/la blogger nominante; incollare il badge “Liebster Award” in un proprio post; assegnarlo a vostra volta a cinque piccoli blog amabili; infine, avvisare i blogger scelti da noi con un commento.
Io l’ho avuto da quella pazza della Giulia che mi ha fatto anche un po’ commuovere con le sue motivazioni, ma la realtà è che nella blogosfera è difficile trovare gente con 6 (ma amatissimi!) followers.
Quindi questa in realtà è una catena di Sant’Antonio mascherata da premio, ringrazio sentitamente e mollo la patata bollente a:
- Clarissa di La stanza degli armadi: splendida palermitana bionda in trasferta a Milano, una passione per moda e vintage e due amabili creature che la chiamano mamma. Mi incanto a vedere cosa scova negli armadi e bauli di famiglia.
- Ottavia di Eight Biscuits: non mi capacito che abbia così pochi followers, mi schianto dalle risate (noi romagnole diremmo mi spatacco) tutte le volte che la leggo.
- Stefania di Precariamamma:è bravissima, andate a leggervi le sue filastrocche delle prime volte. Questo è il mio post preferito.
- Lady di ancora non ci credo!: si meriterebbe anche un premio al coraggio, è stata la mia prima follower, chissà che con un premio non le venga voglia di ricominciare a scrivere.
- Rocco di Storie ad un passo dall’essere vere: piccolo blog ma solo perché è neonato. Il ragazzo farà della strada anche perché è dotato di bicicletta.
Che dovete fare? Copincollate l’amabile bollino, scrivete un post e continuate la catena con altri 5 amabili piccoli under200 blog. Avvisate i tenutari dei suddetti con un commento in un loro post, cosa che farò anche io al più presto, se mi ripiglio.
[ho cominciato questo post ieri, e l’ho scritto fra una gomitata e l’altra. Nel frattempo Clarissa ha pubblicato il suo (e via una delle 5) e ha nominato Ottavia (e via due). Non ce la posso fare a trovarne altri due adesso, faccio finta di niente, che devo andare di nuovo a gomitare]
3. La verità è che… dovevo fare un test di polyvore (il bagaglio con cui ho fatto il collage in apertura, fra qualche giorno vi dirò perché), già che c’ero mi sono vestita da sera, già che ero vestita da sera ho detto “che vuoi stare in casa vestita così? andiamo a ritirare il nostro premio”.
Speriamo di non gomitare sulle scarpe.
Ottavia says
Posso fare la ruota come un pavone? :3
Siro says
Ah ne puoi fare anche due visto che hai ricevuto ben due nomination nello stesso giorno!
scusa, non ti avevo nemmeno avvisato ancora, ma c’ho del traffico col bagno ultimamente… 😉
vai, ritira il tuo premio fasciata nei tuoi nuovi fornarina e diffondi il verbo!
Siro says
ah ah ah. ieri sono diventate tre. la più liebster-awardata della storia!
Io fossi in te mi candiderei a Presidente del Consiglio.
lady says
grazie! la voglia di scrivere…ehm la sto cercando!!!
Siro says
dai, coraggio, è come andare in bicicletta…
Alexa says
Complimenti!!
Siro says
Ringrazio tutte le mie amiche vicine e LONTANE…
Cristina says
Se avessi un blog ti avrei votato anche io! 🙂
Siro says
…e le mie amiche del gruppo di sostegno “lazzaretto”, con cui la mattina ci scambiamo bollettini tanto simili a quelli dei campi di guerra…
Valentina says
brava complimenti!!!!
Siro says
…e le tante persone che passano di qua e ogni tanto si manifestano facendomi immenso piacere…
Mariella says
Gomitare???? Ahahahahahaha se lo dico così forse mia mamma si prende meno male.. (lei odia quando gomito.)
Bacio Sirietta
Siro says
…e i nuovi acquisti! Ci conosciamo? Dal vero? Virtualmente? Ci stiamo conoscendo adesso?
“Gomitare” credo sia il termine bambinesco universale che sostoruisce l’altro, così vovgave…
Siro says
Sarai mica la mitica Mariellasticazzi???
Mariella says
Essi eh! Sono io!! 😀
Siro says
Sono una tua fan!!!
Silvia - Mamma Imperfetta says
Vado a sbirciare i “liebster”. 😉
Siro says
Ciao Silvia! Io sono sempre la Siro del gruppo delle runningformommies. Esatto, quella che spara un sacco di ca@@ate e ancora non è uscita a correre!
Ma ce la farò!