Jianping Xu aveva 46 anni. Chissà qual era fra le ragazze fin troppo gentili del "nostro" ristorante cinese, quello in cui sorridiamo complici tutte le volte, da dieci anni a questa parte, quando leggiamo "anche d'asporti" sulla copertina del menu. È un pensiero idiota - penso pensandolo - ferma al passaggio a livello dove il giorno prima Jainping Xu è stata travolta dal treno. Mi vien da pensare che forse aveva fretta di andare a casa, magari doveva aiutare i figli a fare i compiti, magari aveva sonno, o era in ritardo per vedere una sua cara amica, a cui voleva raccontare di e poi?
Archives for 2015
Dicono sia una donna, ma lei si sente lupo.
Sentirsi donna, a tratti lupo. e poi?
Com’è accoccolante questo treno.
Com’è accoccolante questo treno. Peccato che i treni non facciano il solletico. Tutti i giorni in questo treno incontriamo delle persone, ma le loro labbra non parlano con il loro cuore, che peccato! e poi?
Una tranquilla domenica da fate lurdére.
Alzarsi alle 7.20, che le altre mattine ci vogliono le bombammano a tirare giù Alice dal letto, ma la domenica no. La domenica un pugno secco sul naso mentre si stira e poi l'urlo sottovoce (questa è perversione) all'orecchio: Mammhaaahhh è luceeee, andiamo giù a fare merenda? Voglio i pandistelle. Pannnatelle! Fa eco la sorella che entra sbattendo la porta contro il cassettone, in una coordinazione (rumorosa) tra personaggi che quando la vedi nei film dici Seeee, e invece, vedi? Succede proprio così. e poi?
Allo specchio.
In queste settimane il mio pensiero vortica intorno allo specchio. Buon compleanno a te, che affondi la lingua nell’invisibile convertendo in specchio le parole. e poi?