E alla fine anche questo lunedì è arrivato. Babbo Lupo è tornato al lavoro, dopo 3 mesi e mezzo di maternità*. e poi?
Archives for settembre 2014
Alle saline.
Sabato scorso abbiamo fatto una gita che a chiamarla fuori porta fa ridere. Diciamo fuori porta tipo il balcone. A pochi chilometri da casa nostra ci sta questo posto incantato, sospeso, anche un po' assurdo. A pensarci lungo l'adriatica è tutto un po' assurdo. e poi?
Son cose.
Certe volte penso di pretendere troppo da me stessa. Ma soprattutto pretendo le cose sbagliate. Non si può piacere a tutti, non a tutti quelli a cui piaci ti vogliono bene, non tutti quelli che ti vogliono bene te lo dimostrano, non tutti quelli che te lo dimostrano te lo dicono anche. Uno su mille non ti sputa in faccia. Sono già cose. A stare fermi si agitano meno le acque. Ma non si esce dalla palude. Ma non bere melma, alle volte, son già cose. e poi?
Trattengo. Rilascio.
Trattengo spesso il respiro, certe apnee mi bruciano il petto. Trattengo lacrime, forse per quello ho la cellulite, bisogna buttarli fuori i liquidi, ché poi gonfiano. Trattengo sentimenti, ma solo quelli negativi, non li voglio e non li esprimo. Come se tenendoli dentro facessero meno male. Ne fanno di più, invece. A me. e poi?
Una gita a San Leo: tra spose e tramonti.
Sabato sono stata tutto il giorno a Rimini, alla Festa della Rete (ex-blogfest). Mi sono divertita molto, sono andata con due nuove amiche con cui mi sento molto in sintonia e là ho incontrato molta gente che mi piace e che in genere posso frequentare solo con uno schermo di mezzo. Tutto bello, ma domenica avevo proprio voglia di stare con la mia famiglia, di portare le bimbe a fare un giro. Abbiamo scelto San Leo, vicino a casa ma molto diverso dal nostro solito paesaggio. L'occasione era la presentazione di un libro di Eraldo Baldini, lo scrittore preferito del mio compagno (dopo Tolkien, e poi?