Con colpevole ritardo di un mese, ritiro da lu v e rilancio un altro liebster award.
L’altra volta erano sette segreti e davo via premi a buffet. Stavolta faccio la brava e rispondo alle 11 domande.
Qual è il tuo colore preferito? Viola. E poi indaco, turchese, anche un po’ di fuxia magari. E magari tutti insieme.
Qual è la stanza della casa che preferisci? La stanza delle bambine.
Mezza stanza delle bimbe, zona notte. Se mi premiate ancora vi faccio vedere anche la zona gioco e guardaroba. |
Sai usare il pc? Sono un animale da pc, un leopardo per la precisione. Scherzi a parte, abbastanza. Se non so smanetto finché non riesco. O finché non incasino.
Ciao Caia! |
Sei sposata? Che io sappia no..
Quale cartone degli anni 80 preferivi? Bia! La canzone la canto ancora con Alice in macchina, mentre la porto al CRE.
E poi Candy, e Creamy.
Cosa ti piacerebbe ti regalassero il prossimo compleanno? Un Mac portatile. Una neverfull damier marrone. Il cofanetto con tutte le serie di Saranno Famosi.
Mare o Montagna? 1 settimana in montagna.
E le altre 51 al mare.
Il tuo gelato preferito? Pistacchio.
Di che colore hai i capelli? Un po’ e un po’. Tra il castano, il rosso e il biondo. Un fantastico degradé.
E gli occhi? Psycho/Jacknicholson.
La tua canzone preferita? Oddio, tantissime. Cosa scegliere fra Janis, Antony, Leonard… in più ci sono le canzoni legate agli eventi importanti, o ai momenti. Toh, scelgo questa, mi fermo sempre ad ascoltarla quando mi passa nello shuffle:
oppure questa?
Ora passiamo al rimbalzello. Intanto ecco il premio.
E ora lo rimbalzo a (regola vuole 11 blogger under 200):
Why. L’ho scoperta da poco e mi piace assai: “Expat a Londra per amore. Un dottorato in filosofia poco utile a procacciarmi un lavoro. Mi godo due bambini mentre covo piani B. Il blog è nato per gioco in un periodo di buio; il buio è passato, resta il gioco”. #scoprivatela.
Mammainse. Che vi devo dire. Mi fa spanciare dalle risate. Altra expat a Londra, al momento ha un buco nel muro in salotto (era il salotto?) e suo figlio succhia le lumache. Appena tornata dalla stessa montagna mia, sono curiosa di leggere del suo viaggio. #sbellicatevi.
L’ascia sull’uscio. Marzia. Gran donna, con un bambino spettacolare. E Marzia lo avvolge come l’acqua, pronta a plasmarsi per andargli incontro, cullarlo, accompagnarlo, capirlo.
Mammagari. Perché siamo tutte noi. Anche io sono stata una mammagari. Le auguro di essere presto un lupo nelle fragole anche lei.
Caia coconi. Che vi devo dire, io la amo. Lei e la Giulia. Le premio sempre, sono le mie frivolone preferite.
Nel momento vero. Altro blog che amo e che probabilmente premierò sempre, perché Veronica è genuina, e riesce a comunicare il suo sguardo nei suoi post.
Valentina, tra le mie prime follower, più leggo il suo blog e più mi rendo conto di quanto siamo simili per esperienze e pensieri. E mi sono accorta solo oggi di non averla mai premiata! Perdono Valentina!
Encanthè. Tiziana è over 200 ma io la voglio premiare lo stesso. Ha un blog molto raffinato e interessante. Il suo pollo con le mandorle, marinato nella salsa di soia, ha svoltato le mie serate. Ora fa anche servizio di restyling per blog, una garanzia.
E poi naturalmente Rocco, il mio scrittore preferito. Io segnalo Storie ad un passo dall’essere vere ad ogni premio, non ci posso credere che ancora non ha superato i 200 follower.
Infine, e con loro arrivo a 13, un bel blog sulla bellezza bio, Le diable rose, e i miei due fashion blog preferiti, non hanno bisogno di premi da me, ma a me fa piacere segnalarli: In the mood for love e La stanza degli armadi.
Un ultimo appunto, per chi legge da pc: sulla colonna a destra, a forte richiesta (di Cristina) è tornata la lista dei blog. L’avevo tolta perché i blog che leggo sono diventati tantissimi, non volevo fare torto a nessuno ma non potevo nemmeno metterli tutti. Ho scelto una soluzione di compromesso: compaiono solo gli ultimi 10 che hanno aggiornato.
Poi. Laura-Parola di Laura segnala una volta alla settimana i post più belli che ha letto in giro per blog. Mi piasce. Lo farò anche io, con la costanza e l’assiduità che mi contraddistinguono, cioè mentula canis.
Vi piace? Allora fatelo anche voi (segnalando Laura come promotrice dell’iniziativa). Qui il suo post con il meglio di questa settimana. La settimana scorsa c’ero anche io!
INFINE. Vi segnalo che con questo post ho vinto il premio per il maggior numero di link inseriti in un solo post: il LINKIONE selvaggio.
Zao.
Cristina says
Ultimamente ricorre spesso il mio nome nel tuo blog, che onore 🙂
A parte gli scherzi, congratulazioni per il nuovo premio. Tutti meritati.
Siro says
come diceva la canzone? “se ti cito sempre quiiii, è perché ti voglio beneeee”.
😀
Cristina says
:-*
Veronica says
Un po’ random dallo smartphone al mare:
1 che belli i tuoi piedi con smalto e le ciabattine tigrate, mi sei troppo simpatica e mi hai messo allegria
2 pure io guardavo crimy . Ma occhi di gatto? La stella della Senna e hello spenk dove li mettiamo?
3 grazie per avermi citata, la cosa e ‘ reciproca, come sai. L’apprezzamento, intendo.
4 mi piacciono i blog che hai segnalato: e’ che stanno diventando troppi quelli che trovo interessanti . MannaggiA : ho tanti tanti bei libri da leggere questa estate e la cosa e’ innegabilmente in conflitto.
Un abbraccio x
Siro says
1) Grazie, anche a me piacciono i miei piedi. 😀 Ma le ciabatte sono leopardate!!!
2-3) aspetto di leggere il tuo contributo all’umanità con le tue 11 risposte.
4) dillo a me, come vedi dalla colonna di destra, sono ancora a metà del grande gatsby, da mesi. In compenso sono ancora indietro di 483 post sui blog. gulp.
Veronica says
Hai ragione, leopardate. Meno male perché tigrate son d’un kitch !
caia coconi says
io ti lovvo troppo amica.
e poi com’e’ che mi fai arrossire ogni volta che leggo i tuoi post?
poi dici che non sei una stalker di professione!
Siro says
Sei vittima della sindrome di Stoccolma, ti rendi conto?
No, sono una stalker nel tempo libero, pensa cosa sarei se lo facessi full time!!
mammagari says
Accipicchia @___@’ che emossione!
Grazie mille! Lusingata!!!
Se, come penso, ti ho beccata su Instagram, io sono zampirone 🙂 così ci vediamo anche di là!
Baci
Siro says
Che storia!!!! Non ti avevo riconosciuta, caspita. Certo che mi hai beccato, sono assolutamente io, mi hai riconosciuta dagli occhi psycho/shining, vero?
Valentina says
NOOOO non ci credo, non ho parole, che onore! Ma grazie, mi hai fatto molto piacere!!!!in effetti di cose in comune, non ultime due figlie della stessa età, ce le abbiamo davvero!
Siro says
Ci siamo scritte contemporaneamente nei reciproci blog 😀
come volevasi dimostrare.
BaiLing says
Grazie mille cara sono onorata e lusingata!!!
:-***
P.S.
Ti lascio un link anche io, quello del top ricamato in saldo 😉
http://bananarepublic.gap.com/browse/product.do?vid=1&pid=412278002
Siro says
Ma grazieeeeee!!!!!
Marzia says
Ma che bella dedica, grazie davvero! Mi piace l’immagine dell’acqua che avvolge 🙂
Il pistacchio piace da matti anche a me!
Siro says
🙂
Tiziana says
Ma quanto sei stata carina!!! Davvero grazie di cuore, sono felicissima quando qualcuno prova le mie ricettine! Se poi hai anche svoltato delle serate! Sorriso 10000 pollici! ;)))
Premio a parte sei simpaticissima!!!
Un bacio
Tiziana
Siro says
la tua ricetta è veloce e gustosissima. Ci vuole lo stesso tempo che a fare una bistecchina ai ferri, e almeno cambio un po’ sapori. Con la soja de-sojata (come si chiama, quella meno salata…) il pollo viene morbidissimo e lo mangiano pure le bambine. La mia variante preferita al momento è coi peperoni e la cipolla (pollo ai 5 colori?).
MammaInSE says
Ecco dai, ci sono anche io! Speravo che un capriolo mi tenesse ostaggio sull’alpe, ma nisba, mi hanno rispedita a casa! Sono in un periodo di apnea in cui ogni tanto riemergo dalla mer…volevo dire melma, per respirare velocemente e ritornare immediatamente in suddetta melma. Comunque appena mi scrollo di dosso un po’ di sfiga, magari riesco pure a riaggiornare il blog…e magari anche a prendermi il premio 🙂
Siro says
Puoi usarlo per decorare uno dei tuoi bellissimi buchi nelle pareti. *_*
GIULIA says
Grazie!! Sono in ferie e al ritorno mi aspetta il trasloco. Un’estate un po’ movimentata che mi ha distolto attenzione dal blog ma da settembre riprenderòUn abbraccio!
Siro says
Te lo tengo in fresco allora, per il momento. :-*
Rocco Citro says
Grazie cara. Non ho superato i 200 perché al momento preferisco essere di nicchia. Anzi di nicchietta, visto che siamo a 6. E tu sei di gran lunga la mia follower preferita. Ma lo saresti anche se fossi a 200.
Siro says
Tu sai che fra i blogger c’è un club dei nicchioni?
Vuoi fondare quello dei nicchietti? Io ci sto eh!
Tu mi lusinghi, Rocco Nuccio Citro, tu mi lusinghi.