Si proprio a te, che la mattina mi guardi con quella faccia di disprezzo, ma io so che è solo malcelata invidia.Ti incontro sempre la mattina, tu porti i tuoi marmocchi alla "comunale" (le virgolette mi servono per prendere le distanze, un po' come il guanto per raccogliere le deiezioni del mio chiuaua), quella che sta proprio di fronte alla scuola Steineriana dove vanno i miei pupilli. Che poi chi sarà mai questa Steineriana, sarà una santa minore del calendario; io comunque li mando lì perché è lì che sono andati i figli di. Ti ostini sempre a parcheggiare la bicicletta sul e poi?
Archives for gennaio 2013
La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta.
Ieri sera il mio compagno ha deciso di cambiare la foto sul suo profilo facebook, per mettere un'immagine dedicata al giorno della memoria.Un suo collega ha pensato bene di commentare.Ma di commentare negando o meglio, minimizzando la questione dell'olocausto. Ha proseguito farneticando di complotto sionista, manipolazione dei media, distorsione della verità e della realtà da parte degli ebrei e dei comunisti che non vogliono farci sapere come stanno veramente le cose.Io non ci posso veramente credere che nel 2013 ci sia qualcuno che parla ancora di complotto sionista. Che nega. Che e poi?
Alice e il Cappellaio Matto vestito da Bianconiglio.
Che poi sarei io.L'altro Bianconiglio intendo.Il primo in realtà lo vedrei meglio nei panni della Lepre Marzolina, matto come... una lepre marzolina e con un passato da scalciatore di femmine bramose (un po' come gli spingitori di cavalieri medievali (cit.).Mentre io mi sento più il Cappellaio Matto.Intanto perché è il compagno di merende della Lepre Marzolina.Poi perché in effetti mi rendo conto che in tanti momenti possono sembrare proprio una intossicata seriamente da droghe troppo pesanti.Fatto sta però, per tornare in argomento, che quando Alice si sveglia la mattina, dopo innumerevoli e poi?
Ubris
CONCILIO DEGLI DEI, Raffaello, 1515-1517, Roma, Villa FarnesinaQuesto è il famoso post che avevo in bozza in cui mi lamentavo diffusamente.Dopo tutte queste botte d'ottimismo posso tornare a lamentarmi? Ho sentito no, da qualche parte, ma faccio finta di niente.La ubris* è l'equivalente nell'antica grecia del nostro peccato originale. Ma mentre secondo la morale cattolica noi nasciamo già con questo fardello, per gli antichi greci potevi cadere nel peccato di ubris nel corso della tua vita.Praticamente noi veniamo al mondo con la camiciola della fortuna già impataccata da altri, mentre per i e poi?
Mi fanno male i capelli
"Mamma, mi fanno male i capelli".Urca, due anni e già mi cita Antonioni, è proprio figlia mia.Invece forse si riferiva ad una specie di dreadlock che si stava formando sul coppino.Così ieri sera ho deciso: "vieni cocca, che si fa la doccia con mamma oggi". Normalmente la fa col babbo, ma ora è inchiodato di schiena, non può certamente lavare l'anguilla."Nuoooooooomiahduhokloooooooooo grrrrrrrrrrrrrrrrrr grrrrrrrrrr grrrrrrrr"Cioè non vuole fare la doccia.Parto col solito elenco di tattiche, dalle più giuste alle più bieche. Dal dai che dopo sei bella profumata al io non ti tengo più in e poi?