Cara Alice, cara Dalia,questo è un post programmato, oggi è il 24 dicembre 2012 e se state leggendo noi siamo ancora vivi. No perché il mondo avrebbe dovuto finire il 21 dicembre, per questo la mamma quel giorno era in vena di sentimentalismi. Vi chiedete perché? È una storia lunga che ha a che fare con una profezia Maya. Non ve lo sto a spiegare che son convinta che wikipedia ci sarà anche quando sarete un po' più grandine (altrimenti sarà il crollo di tutto il sistema scolastico).Per comodità vi riporto un bignamino:No!?! Dite che devo riportare la fonte della foto? e poi?
Archives for dicembre 2012
Attimo di felicità perfetta.
Ci tengo a sottolineare che questa foto non è la mia*. Wake up where the clouds are far behind me Where trouble melts like lemon drops Avevo già in bozza un post in cui mi lamentavo abbastanza diffusamente delle mie recenti sfighe. Poi invece. Stamattina all 6.50 non so perché, invece di spegnere la sveglia del mio compagno, farfugliare qualche suono indistinto interpretabile con un pizzico di fantasia e buonsenso come "buongiorno" e girarmi dall'altra parte aggrappata al piumone e agli ultimi scampoli di sonno, ho detto "mi alzo anche io". E l'ho anche fatto (qui voglio la ola). e poi?
Un po’ di mondo.
"Amore per favore chiudi quella porta""No" (modalità terrible two on)"Chiudi, è buio buione fuori e sta entrando un sacco di freddo""No""Alice, per cortesia, chiudi. quella. porta." (modalità mamma spazientita in fase di accensione)"No mamma, voglio vedere un po' di mondo, posso vedere un po' di mondo, mamma?"Mamma in fase di sdilinquimento, e si sente pure un po' in colpa per essersi spazientita."Certo Alice, puoi vedere tutto il mondo che vuoi". E ho fatto male. Abbiamo fatto entrare un po' di mondo e anche un sacco di freddo. Il giorno dopo quando sono andata a prenderla al nido Alice aveva e poi?
Il lupo nelle fragole
"Mamma quando vado a letto viene il lupo?" "No tesoro, il lupo esiste solo nelle favole". "Mamma?" "Sì?" "Io non ho paura del lupo. Il lupo esiste solo nelle fragole". Ecco che un lupo allegrone, intento a raccogliere le fragole, non fa più paura. Allegria, fantasia, ribaltamento delle prospettive. Questo è quello che cerco di non far mancare mai alle mie giornate, e a quelle delle mie figlie. Non sempre ci riesco, ma scrivere mi aiuta a ricordarmene. Scrivo in un blog perché non posso fare a meno di scrivere, sostanzialmente. e poi?